Primo Concorso letterario “Racconti italiani”


La Guida Racconti Italiani di Supereva indice un concorso per narratori, a partecipazione gratuita, sul tema: Il bene dal punto di vista del male.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare, ENTRO E NON OLTRE il 31 dicembre 2007, i propri elaborati, in allegato WORD, all’e-mail: raccontitaliani@dada.net .

Le opere dovranno essere esclusivamente a contenuto narrativo in forma di racconto (non verranno considerati poesie, sceneggiature, testi teatrali, saggi, articoli e così via) e dovranno avere una lunghezza MASSIMA di 23.000 battute, spazi inclusi. Eventuali racconti più lunghi non verranno considerati.

I migliori lavori, ad insindacabile giudizio del sottoscritto, verranno pubblicati sulla home page della Guida (http://guide.dada.net/racconti_italiani/index.shtml) ed, in seguito, spostati nella sezione “Inediti”.

Eventuali migliorie al racconto potranno essere apportate per rendere possibile la pubblicazione. L’autore, inviando l’opera, accetta che tali migliorie possano venire apportate, a insindacabile giudizio del sottoscritto.

I diritti d’autore delle opere presentate sono e restano di esclusiva proprietà dei singoli partecipanti, fatta salva la pubblicazione nella Guida Racconti Italiani di Supereva.

All’opera deve essere allegato un file word SEPARATO contenente un breve curriculum dell’autore e i suoi dati anagrafici.

Non si accetteranno opere firmate con nickname o pseudonimi: le opere devono recare nome e cognome dell’autore, indirizzo, codice di avviamento postale, città, provincia e recapito internet (verranno pubblicati sulla Guida solo con nome e cognome o, su richiesta, con pseudonimo, ma NON con un nickname).

Gli autori potranno richiedere la rimozione della propria opera dalla Guida Racconti Italiani di Supereva non prima di un mese dopo la pubblicazione sulla stessa; se verrà richiesta la rimozione, essa verrà attuata entro un mese dalla richiesta.

La pubblicazione sulla Guida Racconti Italiani di Supereva, essendo datata, fa testo per quanto riguarda la data di pubblicazione, per la salvaguardia del diritto d’autore, tranne nel caso di rimozione dalla Guida o di chiusura della stessa.

L’autore dell’opera inviata garantisce che il racconto è inedito e/o libero da diritti d’autore.

In caso l’autore fornisca dati non veritieri, plagi di opere altrui, opere non libere da diritti d’autore, violazioni della privacy o qualunque altro atto non conforme alla legge, ne sarà l’unico responsabile. La Guida non si assume responsabilità di alcun tipo riguardo dati non veritieri o scorretti o a qualsiasi violazione della legge venga fatta dall’autore.

Heiko H. Caimi
Guida Racconti Italiani di Supereva