L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE
RESIDUI TEATRO
organizza:
CORPI IN MOVIMENTO
Laboratorio di teatro-danza
diretto da MARTA RUIZ
2/3/4 Maggio

Esplorazione del corpo e delle sue potenzialità tramite il movimento nello spazio, in cui la sospensione, l’equilibrio e il peso destrutturano le azioni quotidiane. Il laboratorio è un lavoro di approfondimento dell’elemento “elastico” in relazione al corpo, e sulla costruzione di architetture nello spazio. L’elastico accentua la mobilità e la disponibilità del corpo, dando vita ad un gioco sempre diverso. Tutte le regole nascono a catena dall’interazione con l’elastico e con l’ambiente. L’improvvisazione e il gioco sono fondamentali.
IL LABORATORIO E’ PER MAX 15 PARTECIPANTI, SI ACCETTANO ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI.

--------------------------------------------------------------------------------

Marta Ruiz, danzatrice, coreografa e insegnante, nel 1989 fonda la Compagnia colombiana Adra-danza, con la quale ha prodotto spettacoli in Colombia, Italia, Francia e Portogallo. E’ insegnante di improvvisazione a l’Università Distritale di Bogota- dipartimento di danza contemporanea.
Come coreografa riceve la borsa Unesco al Centre National de la danse contemporaine (CNDC) d’ Angers (Francia) dopo avere vinto il Festival Nazionale di Teatro in Colombia nel 1996. Con l’appoggio de la Comunità Europea, sviluppa a Milano il progetto Frontiere in Movimento con la compagnia Sosta Vietata e “Donne , per non dimenticare”, col Teatro Greco. Collabora da due anni a Roma col gruppo di teatro “Residui”, col quale ha partecipato in diversi eventi e festival in Italia, Slovenia, Romania, Portogallo e Spagna. Dal 1998 lavora in Italia, tra Roma e Milano.

COSTO: 50 euro + tessera associativa
ORARI: venerdì 19-23, sabato 15-21, domenica 10-13, 14-16

 

Laboratorio di Teatro Danza diretto da Marta Ruiz

ISCRIZIONI: tel. 3476828699

INFORMAZIONI: info@residuiteatro.it

LUOGO: via Aquilonia 52, Roma