IL TEATRO DI CAMPOPISANO DI GENOVA
propone

tre corsi residenziali di tecniche dello spettacolo
nella splendida cornice dell'Oltrepò Pavese


A PIENA VOCE (dal 7 all'11 giugno)

Corso sulla voce ed espressione corporea. Un metodo straordinario su come imparare ad utilizzare al meglio la propria voce nel campo dello spettacolo, in quello didattico e nella vita di tutti i giorni. Indirizzato ad attori, musicisti, cantanti, insegnanti ed operatori del settore condotto dal Roy Hart Theatre, una delle più importanti scuola vocale del mondo. Negli anni 50 la stampa diede molto risalto a questa tecnica condotta da Alfred Wolfsohn che permetteva agli allievi di cantare fino alle otto ottave. Il corso di 5 giorni (25 ore) sarà tenuto da Kevin Crawford. Per partecipare non occorre conoscere la musica, né parlare inglese ma solo portare un breve brano a memoria e/o una canzone di qualsiasi genere. Non vi sono limiti dietà. Numero di partecipanti: minimo 10, massimo 15.
Il costo (compreso vitto e alloggio per 5 giorni) è di 800,00 euro.

 

GIOCOLANDO (dal 14 al 18 giugno)

Lorenzo Baronchelli, attore, giocoliere e artista di strada, della compagnia Ambaradan, nonchè socio della EJA (European Juggling Association), con esperienze varie: Gandini Juggling Project (Inghilterra), Bruno Zuhlke (Germania), Jean-Yves Fury (Francia), Phlippe Menard (Francia) propone un corso incentrato sulle tecniche base di giocoleria con palline, piatti cinesi, diablo, devil stik, manipolazione di 3 oggetti (fazzoletti, palline, ecc) oltre ad elementi di equilibrismo con pedalò, sfera, uniciclo, trampolia mano. Attivo da anni nell'insegnamento e diffusione delle arti circensi. Il corso di 5 giorni (25/30 ore) è riservato ai giovani dai 15 ai 20 anni. Non sono richieste abilità particolari.
Il costo del corso (compreso vitto e alloggio per 5 giorni) è di 600,00 euro

 

CARATTERI IN MOVIMENTO (dal 21 al 25 giugno)

La Scuola di Spettacolo del Teatro di Campopisano, attiva da oltre 20 anni propone un corso full immersion sulle tecniche teatrali: esercizi di respirazione, impostazione vocale, mimo e utilizzo della maschera, tecniche varie di recitazione per sostenere ruoli in scena e nella vita, acquisire maggiore sicurezza davanti a un microfono o ad una telecamera ma anche vincere la timidezza, parlare davanti ad un pubblico anche rumoroso e ritrovare una nuova carica di energia e di autostima. Il corso sarà tenutoda Dino Ruggiero, straordinario attore, mimo, performer internazionale, acrobata e giocoliere affiancato da Mimmo Chianese, attore di teatro, televisione, insegnante di tecniche della Commedia dell'Arte e clowneries e direttore della SCUOLA DI SPETTACOLO del TEATRO DI CAMPOPISANO di GENOVA. Il corso è riservato ad attori, insegnanti, operatori del settoree a chiunque voglia mettersi in discussione, verificare ed affinare le proprie capacità espressive.
Il costo del corso (compreso vitto e alloggio per 5 giorni) è di 700,00 euro

 

Per ulteriori informazioni tel. 335.84.56.062
oppure inviare mail a :
mimmo_chianese@yahoo.it