E' arrivato un gommone carico di Europei, Elsinor, Brescia, aprile 2014

(con data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Una rassegna è considerata come un singolo evento.
3. Nel titolo indicare il luogo.
4. Nella data indicare sempre l'anno
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

E' arrivato un gommone carico di Europei, Elsinor, Brescia, aprile 2014

Messaggio da Admin » 13/04/2016, 17:21

Ipsia Onlus Brescia, Fondazione Tovini, Scaip, Medicus Mundi, SVI, Centro Missionario Diocesano, Fondazione Piccini, in collaborazione con il Teatro Telaio e con il patrocinio del Comune di Brescia presentano l'ultimoappuntamento della nuova edizione di Scelte di Palco:

Elsinor, Centro di Produzione Teatrale

E' arrivato un gommone carico di Europei

Giovedì 14 aprile 2016,
ore 20.45

Brescia, Teatro S. Afra
Ingresso Euro 5,00

La prevendita è disponibile presso il Teatro Telaio (via Villa Glori 10/B – Brescia) da martedì 16 febbraio previa telefonata allo 030 – 46535.

È arrivato un gommone carico di europei immagina che una serie di componenti, tra cui cambiamenti climatici e scoperta di nuovi materiali, portino al tracollo dell'Europa e dell'Occidente tutto, sostituiti come motori e dominatori economici dai Paesi africani. Così, gommoni e natanti di vario tipo fanno il percorso inverso rispetto a quello di oggi, e sono italiani ed europei a cercare un lavoro qualunque (sporco, pericoloso, umiliante) nelle nazioni ora leader.

Il mondo è dunque rovesciato rispetto a quanto che siamo abituati a vedere, e questo diventa un’occasione per riflettere su quel che accomuna e quel che separa l’umanità a cui tutti apparteniamo.

Il garbo del narratore conduce lo spettatore in una notte di Natale surreale, fatta di ricordi e traboccante di nostalgia e di sorprese perché l’umanità riesce comunque sempre a trovare motivi per stupirsi di quel che, nelle situazioni più estreme, può trovare come risorsa attingendo al passato e alle radici del popolo cui si è appartenuti.


PRENOTAZIONI ALLO 030 46535
Teatro Telaio - via Villa Glori 10/B Brescia

Rispondi