Nuovo CircoTeatro, Ambaradan, Berbenno (NG)

(con data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio, indicando Titolo, Chi tiene il corso, Data, Luogo.
2. Indicare il luogo nel titolo.
3. Nella data indicare sempre l'anno
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 954
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

Nuovo CircoTeatro, Ambaradan, Berbenno (NG)

Messaggio da Admin » 23/10/2011, 16:11

Riparte Nuovo CircoTeatro! Da ottobre a maggio una nuova serie di laboratori saranno ospiti del nostro Spazio Circo di Berbenno!

NuovoCircoTeatro

percorsi formativi tra circo e teatro

I partecipanti potranno orientarsi tra le diverse discipline della pista e del palcoscenico, ritagliandosi un proprio percorso formativo attraverso le arti sceniche del movimento. Una scoperta dello “spettacolo del corpo” alla base del nuovo circo, della moderna performance di strada e del teatro visuale.

I laboratori forniranno le basi delle arti circensi classiche (giocoleria, equilibrismo, acrobalance) e approfondiranno alcune delle discipline più innovative del circo-teatro (tessuti, corda, trapezio, cerchio, filo teso, filo molle, scala libera) e della giocoleria contemporanea (palline, clave, cerchi, manipolazione, siteswaps, passing, coreografia) con particolare attenzione al loro utilizzo in chiave teatrale e non esclusivamente tecnica.

Aperti a tutti e strutturati in diversi livelli (base, intermedio, avanzato) saranno suddivisi su più giornate o weekend con 6 ore al giorno di attività. I laboratori sono rivolti anche a chi abbia basi di formazione teatrale e voglia approfondire quelle circensi.

Si svolgeranno presso il nostro Spazio Circo di Berbenno tra ottobre 2011 e maggio 2012 e saranno condotti dagli artisti di Ambaradan, Circo Zoè, Gandini Juggling Project e El Grito.

programma

sabato 22 – domenica 23 ottobre 2011



ARTI CIRCENSI livello base con Ambaradan

Il laboratorio è finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base delle arti circensi (giocoleria, equilibrismo, acrobalance) tenendo conto del livello di partenza degli iscritti. Non sono richieste abilità particolari, la partecipazione è aperta a tutti dai 18 anni.

Durata: 12 ore

Orari: 10-13 e 15-18

dettagli

sabato 29 – domenica 30 ottobre 2011



LA VOCE CORPO / IL CORPO VOCE con delleAli

La voce è corpo astratto, il corpo è voce non ancora manifesta. Il laboratorio è inteso a investigare la stretta relazione che intercorre tra voce e corpo performativo. Con particolare attenzione al fare poetico si cercherà di dare il giusto peso agli impulsi emotivi e all’immaginario personale.

Durata: 12 ore

Orari: 10-13 e 15-18

dettagli

Le date di novembre e dicembre sono in via di definizione, iscrivetevi alla nostra newsletter per essere aggiornati!

dove

Spazio Circo Ambaradan

info

Iscrizioni: entro il martedì della stessa settimana scrivendo a spaziocirco@ambaradan.org o chiamando il 3403500187.

Quota partecipazione: 180 euro / ridotta a 160 euro con pagamento anticipato di 2 settimane o per gli iscritti a più laboratori, giovani sino ai 20 anni e studenti universitari. Inclusi quota associativa, pernottamento e pasti (pranzo, cena, colazione, pranzo).

Pagamento: versamento su c/c postale n. 9506821 intestato a “ASSOCIAZIONE AMBARADAN SPAZIO CIRCO” o bonifico bancario con IBAN IT65C0760111100000009506821 specificando nella causale nome, cognome, data e attività (“nuovocircoteatro arti circensi base” e/o “nuovocircoteatro la voce corpo”); inviare copia della ricevuta via email (spaziocirco@ambaradan.org) o fax (+39 0350661119).



Piattoforte! + NuovoCircoTeatro

Per chi si iscrive alla cena con spettacolo e al laboratorio nel weekend in omaggio il pernottamento di venerdì notte!

Rispondi