Lab. di Formazione Teatrale 2011-2012, Spazio Sommia, Lecce

(con data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio, indicando Titolo, Chi tiene il corso, Data, Luogo.
2. Il luogo va indicato nel titolo.
3. Nella data indicare sempre l'anno
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

Lab. di Formazione Teatrale 2011-2012, Spazio Sommia, Lecce

Messaggio da Admin » 28/09/2011, 15:29

A dare il via alle prime attività promosse è sempre il Laboratorio di Formazione teatrale "L'attore sul Palco - 2011/2012" presso Spazio Somnia a Calimera (Lecce). Quest'anno , 9^ edizione , inizia ad ottobre. E' rivolto a tutti , a chi si vuole allenare al teatro. Due giorni alla settimana per due ore a lezione...

Confidiamo nell’incontrarvi e vi auguriamo sempre più luce nell’anima.

SOMNIA THEATRI

Laboratorio L’ATTORE SUL PALCO – 2011/2012 ottobre ‘011 - marzo ’012
a Spazio Somnia
via 13 giugno - Calimera - Le
condotto da Federico De Giorgi

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le tecniche di base del mestiere attoriale, passando da un corretto utilizzo dello spazio, alla scoperta delle diverse possibilità del corpo e della voce, da una migliore pronuncia della lingua parlata, alla costruzione del personaggio, all’allestimento scenico.
Due incontri setttimanali di due ore ciascuno , per un viaggio nella meraviglia dell’essere , nella straordinarietà del fanciullo , semplicemente nella scoperta dell’essenziale...
Il corso si avvarrà anche di interventi di importanti artisti in appositi stages e incontri-dibattito. Possibile messinscena finale.
A Spazio Somnia a Calimera (Lecce) per sentire cosa succede...
*Federico De Giorgi, regista e organizzatore si è formato in diversi laboratori di formazione attoriale con artisti come Marco Baliani, Cesare Ronconi,Veronic Nah, Raffaella Giordano, Mariano Dammacco, Sead Djulic...Ha partecipato da attore in diversi spettacoli tra cui "Limoni di Felicità" di cui ha curato anche la regia (selezione premio scenario 2003), "Lourdes" di Tonio De Nitto, nel 2006 in "Giardini di Plastica "(Koreja-Lecce). Ha curato ultimamente la regia dello spettacolo “La Cantatrice Calva”di Somnia Theatri portato in scena in diversi teatri italiani. Sostiene ogni anno il teatro perchè sente che in esso c’è una possibilità incredibile di crescita interiore – sensoriale e creativa. Ha detto :"Desidero volare!”.

Inizio lezioni: 6 ottobre (prova aperta gratuita)

costo mensile promozionale : 30 euro

Per informazioni ed iscrizioni:

info@somniatheatri.com www.somniatheatri.com tel. 380/526 8 526

Rispondi