Fiato ai libri 2018, festival teatrolettura, settembre - ottobre 2018, Provincia di Bergamo

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Nel titolo indicare chiaramente l'argomento.
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 924
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

Fiato ai libri 2018, festival teatrolettura, settembre - ottobre 2018, Provincia di Bergamo

Messaggio da Admin » 26/08/2018, 23:06

Fiato ai libri 2018

Cari amici di Fiato ai libri,
preparatevi!

Il nostro bellissimo Festival sta per partire. Ancora pochi giorni e torneremo a essere quella strana e meravigliosa comunità che si ritrova la sera per assaporare le belle parole dei libri.

Siamo alla tredicesima edizione e per quest’anno gli appuntamenti saranno 27: 21 per adulti e 6 per bambini e ragazzi nella versione Fiato ai libri Junior.

Le due novità più rilevanti di questa edizione sono la collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti e la data che faremo dentro il carcere di Bergamo, il 30 settembre.

Ma Fiato ai libri è per sua natura una costante novità.

Gli artisti per esempio. Quest’anno avremo moltissimi artisti nuovi, tutti di altissimo livello e provenienti da tutta Italia: Moni Ovadia, Gigi, Dall’Aglio, Monica Demuru, Maximilian Nisi, Paolo Bessegato, Pietro Bontempo, Mascia Foschi oltre agli affezionati Paola Bigatto, Maria Perez Pilar Aspa, Titino Carrara e moltissimi altri.

Oppure i libri: Buzzati, Doris Lessing, Hemingway, Flannery ’O Connor, Herman Hesse, Kent Hauf, John Fante oppure quel meraviglioso “La vegetariana” della coreana Han Kang e ancora quella piccola perla che risponde al titolo di “America Dust” dell’americano Richard Brautigan.

Per non parlare delle occasioni di incontro tra Fiato ai libri e gli eventi della storia: i quarant’anni della legge Basaglia e dell’omicidio Moro, i cent’anni della fine della Grande Guerra, i duecento della pubblicazione di Frankenstein, i cinquant’anni della morte di Giovannino Guareschi.

Poi quest’anno abbiamo cercato collaborazioni sui territori che ci ospiteranno per organizzare momenti conviviali con cibo e bevande: chi lo desiderasse, in alcuni paesi, potrà cenare prima degli spettacoli.

Ma tutto ciò non sarebbe nulla se non ci foste voi, splendido e numerosissimo pubblico, che tanto affetto ci regalate a ogni serata.

Vi aspettiamo, cominciate già da ora a parlare di questa perla preziosa.
Fiato ai libri!

Programma di Fiato ai libri 2018 www.fiatoailibri.it.

Rispondi