Beatrice Masini ad Alzano Lombardo, 11 febbraio 2017

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Nel titolo indicare chiaramente l'argomento.
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

Beatrice Masini ad Alzano Lombardo, 11 febbraio 2017

Messaggio da Admin » 07/02/2017, 21:28

11 febbraio 2017

Beatrice Masini ad Alzano Lombardo

Alle ore 18 Giorgio Personelli dialogherà con Beatrice Masini nella Sala consiliare del Municipio di Alzano Lombardo. Beatrice Masini è un’autrice poliedrica di lungo corso: giornalista, traduttrice (tra i suoi lavori i libri della saga di Harry Potter), editor e direttore editoriale di Bompiani.
Le sue moltissime storie per bambini e ragazzi riscuotono da anni un costante successo tra i lettori ma anche Tentativi di botanica degli affetti, il suo primo romanzo per adulti del 2013, ha vinto il Premio Selezione Campiello, il Premio Alessandro Manzoni e il Premio Viadana.
Complessivamente con le sue opere Beatrice Masini ha vinto anche il Premio Castello di Sanguinetto, il Premio Pippi, il Premio Elsa Morante e il Premio Andersen come miglior autrice.

L'organizzazione della manifestazione è a cura del Sistema Bibliotecario della Valle Seriana in collaborazione con il Sistema culturale integrato della Bassa pianura Bergamasca e 17 comuni della provincia di Bergamo, con il sostegno di Regione Lombardia, Modulor, Hotel Piemontese, Fondazione Credito Bergamasco e Discover Bergamo.
Partner della manifestazione Li.Ber Associazione Librai Bergamaschi, Promoserio, Terza Università e L'Eco di Bergamo.

Per informazioni: www.presenteprossimo.it.

Rispondi