Il nuovo sito Xanadu -comunità di lettori ostinati- è online

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Nel titolo indicare chiaramente l'argomento.
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

Il nuovo sito Xanadu -comunità di lettori ostinati- è online

Messaggio da Admin » 01/01/2017, 20:00

IL NUOVO SITO DI "XANADU - COMUNITÀ DI LETTORI OSTINATI" È ONLINE
Diamo la notizia che il nuovo sito di "Xanadu - Comunità di lettori ostinati" è online, con le nuove bibliografie e soprattutto una nuova grafica interattiva, che permette di orientarsi attraverso i singoli percorsi tematici. I ragazzi e le ragazze dalla seconda media alle scuole superiori possono commentare e votare le storie scelte per loro.

Mentre la bibliografia dedicata alla Scuola Secondaria di 1° grado ha mantenuto una costruzione simile a quella della scorsa edizione (riducendo il numero di percorsi da sette e a cinque), grazie al lavoro di tanti insegnanti, bibliotecari e appassionati di tutta Italia siamo giunti alla nuova forma per quanto riguarda le Scuole superiori: una metropolitana, sette storie capolinea, sette linee con incroci tra romanzi, graphic novel, saggi, film, musiche per un totale di 47 storie.

I collegamenti che legano la stazione capolinea alle fermate sono esplicitati tramite parole chiave, in modo che ognuno possa scegliere liberamente tra tutti i titoli della mappa seguendo i propri gusti e creando un nuovo percorso.

Per informazioni: www.progettoxanadu.it

Rispondi