BiBObul - ferstival del fumetto, Bologna, novembre-dicembre 2019

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Nel titolo indicare chiaramente l'argomento.
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 937
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

BiBObul - ferstival del fumetto, Bologna, novembre-dicembre 2019

Messaggio da Admin » 07/11/2019, 0:55

BILBOLBUL 2019
29 novembre - 1 dicembre 2019

È online il programma di BilBOlbul: si può scaricare in pdf o consultare sul sito. Cliccando su ogni sezione dedicata a un autore o autrice trovi tutti gli eventi a cui parteciperà.
sito: https://www.bilbolbul.net/BBB19/?page_id=188
Scarica programma: https://www.bilbolbul.net/BBB19/wp-cont ... ma_DEF.pdf

Quest'anno gli autori e le autrici internazionali hanno lavorato sul tema dello spaesamento, con prospettive diverse: dalle riflessioni sulla memoria storica di Nora Krug a quelle sulle migrazioni di Yvan Alagbé, allo straniamento sottile dei racconti di Chris Reynolds. Un tema che tocca anche le proposte per lettori e lettrici più piccoli con le autrici lituane Jurga Vilé e Lina Itagaki e lo spaesamento della pubertà raccontato da Magnhild Winsnes.

A tutto questo si aggiungono la grande mostra di Alberto Breccia promossa e organizzata da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con Comune di Bologna - Istituzione Biblioteche Bologna; sei laboratori e tre mostre per bambini e bambine; gli incontri, le dediche e le diciotto mostre del circuito BBB Off.

Anche quest'anno il centro del festival è la Biblioteca Salaborsa, dove si trovano l'infopoint, il bookshop e lo spazio dediche. La biblioteca è anche la sede dei laboratori per bambine e bambini.

Gli eventi di BilBOlbul sono a ingresso gratuito.
Sono a pagamento solo Heimat, la mostra di Nora Krug al Museo internazionale e biblioteca della musica; le proiezioni al Cinema Lumière; le feste al TPO e al Locomotiv Club, e lo spettacolo di Stefano Ricci ed Ettore Dicorato a FactoryBo.

Anche i laboratori per bambine e bambini sono gratuiti, ma è necessario prenotarli mandando una mail a bbbragazzi@bilbolbul.net. Le iscrizioni sono già aperte.

Ci vediamo a Bologna, dal 29 novembre al 1° dicembre!

BilBOlbul è il festival di fumetto organizzato da Hamelin Associazione Culturale.

Domande? Scrivi a info@bilbolbul.net

Rispondi