I Klezmers per il Carnevale 2014

(senza data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Un catalogo è considerata come un singolo evento.
3. Nel titolo indicare lo spettacolo e la compagnia.
4. Per i cataloghi, nel titolo, indicare l'anno.
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 937
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

I Klezmers per il Carnevale 2014

Messaggio da Admin » 30/12/2013, 13:09

I Klezmers per il Carnevale 2014
Adrian Schwarzstein - Los Vilnetz - Eva Schwarcer - Petra Rochau

In occasione della seconda parte del Tour di Circus Klezmer, i singoli artisti disponibili continueranno la loro permanenza in Italia dal 2 marzo per tutto il periodo di Carnevale con i loro singoli spettacoli di Musica e Teatro di Strada, ecco le proposte:

ADRIAN SCHWARZSTEIN
The Greenman
Cosa succede quando l'Omino verde attraversa la vostra citta' con il suo monopattino...verde ? Usando tutta la sua creativita' per improvvisare con tutto quello che trova Adrian Schvarzstein ci offre uno spettacolo 'mobile' divertente , pieno di energia e sorprendente !
Il Letto
E' la storia di un personaggio orgoglioso senza fissa dimora, il suo mondo viaggia con lui: e questo e' un letto a pedali con cui cerca un luogo dove costruire la sua dimora immaginaria grazie alla collaborazione del pubblico. Uno spettacolo comico, poeticamente musicato da una vecchia radio.
Il protagonista di questo spettacolo arriva con il suo letto mobile con l'intenzione di creare la sua casa ideale , situazioni cuotidiane e intime che diventano assurde quando realizzate in strada davanti a sconosciuti !
Dans
La vita di questo eccentrico personaggio, che , assieme a un vecchio organetto, presenta uno spettacolo di ballo, ...li' dove il pubblico e disposto ad accettare che come ballerino e' un vero disastro! 'Juan' balla, il palcoscenico e´la strada: Lo strumento e´un prezioso Organetto dal quale escono i ritmi migliori per raccontarci la relazione tra lui e il pubblico, il quale partecipa delle trovate di Juan e diventa complice delle sue necessita' . Dal Swing al Pasodoble, DANS ci racconta che per continuare a ballare insieme dovranno imparare a conoscere i ritmi di ognuno.

LOS VILNETZ
Unendo il klezmer con altre musiche dell'est europeo (zingari, bulgari, rumeni) insieme ad accenni di Jazz, The Cabaret Vilnetz immerge un'avventura da condividere con il pubblico, che è invitato a partecipare con le voci, mani e piedi.
Rebecca Macauley - Violino / Viola
Nigel Haywood - Clarinetto / Wind / Chitarra
Petra Rochau - Fisarmonica
Quile Estevez – percussion

EVA SCHWARZER
Blue
Questo è l'ultimo lavoro solista di Eva Szwarcer . Questo numero ha un valore speciale per lei , dal momento che si tratta di una lunga ricerca artistica di Circus Company Post. Si è posto l'accento sulla presenza del carattere usando il movimento come mezzo di espressione . Il suo atto è sensuale nella sua semplicità e audace nel loro atteggiamento. È stato presentato e premiato in Argentina e ha viaggiato in Europa per presentare in vari festival. Il blu è il punto in cui la femminilità e l'individualità è . Trova riscontro nel luogo più profondo dove si è con se stesso. L'anello è il quadro per questo personaggio che ci permette di entrare in uno spazio dove lotta tra ragione e desiderio , tra forza e vulnerabilità.

PETRA ROCHAU
Dadivas
Uo spettacolo di teatro di strada con due favolose infermiere che sembrano arrivare fresce fresche di un vecchio film muto. Non considerano le vecchie e obsolete modalità di cura ma usano come medicina la loro occasionale medicinale improvvisazione umoristica. A loro non importa che sei malato o no, le troverete alle prese con malattie sconosciute e sarete coinvolti in un trattamento personalizzato, sempre con molto particolari idee sulla guarigione. A volte un singolo trattamento si conclude in una cura collettiva, o la diagnosi ispira un momento musicale. Sono meticolose e ossessive nella loro ricerca Vuoi essere in piena salute? Andatele a vedere!
La Calva Clavel
La Calva Clavel incanta il pubblico con la sua arte flamenco futurista e il suo costume fantastico con materiali di riciclo di metallo e plastica. La Calva Clavel predice il futuro e benedice il pubblico con stupendi gioielli riciclati. E ancora di più. lei invita gli spettatori a diverse azioni: pratica la lettura della mano, assegna piccoli compiti che sfidano il conivolgimento del pubblico.
___________________________________________________

e poi sempre con la regia di Adrian Schwarzstein:
FIVE QUARTET TRIO
Bus Stop
Regia: Adrian Schwarzstein Con: Alessandro De Luca, Cristiano Fondelli, Giulio Venturini.
Una fermata dell’autobus, una giornata all’apparenza come tante altre, tre personaggi molto diversi tra loro, ma in realtà senza saperlo molto vicini, affrontano la più importante avventura della vita scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone. Bus stop è uno spettacolo di forte impatto, divertente ed ironico, la fermata del bus si trasforma nell’arena di un circo in cui si susseguono e fondono tra loro giocoleria, acrobatica e palo cinese. Da questa personale forma di esibizione il pubblico verrà emozionato e poco a poco coinvolto in un mondo di sogno dai forti ed affascinanti contrasti.
__________________________________________________
T.O.C. - Teatri di Origine Controllata - Via Arezzo 10, 20162 Milano

www.toc-teatro.it
fabio@toc-teatro.it

Rispondi