La luna e il topolino (gioco-teatro), Piccolo Teatro dell'invenzione

(senza data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Un catalogo è considerata come un singolo evento.
3. Nel titolo indicare lo spettacolo e la compagnia.
4. Per i cataloghi, nel titolo, indicare l'anno.
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

La luna e il topolino (gioco-teatro), Piccolo Teatro dell'invenzione

Messaggio da Admin » 04/08/2016, 13:03

Il Piccolo Teatro dell’Invenzione
presenta

LA LUNA E IL TOPOLINO

Gioco-teatro di Alberto Zoina
Liberamente ispirato al libro illustrato
“Mi mangio la Luna” di M.Grejniec

Che bella Luna, stasera! Si sa, è tutta di formaggio. E’ la fiaba che da sempre racconta ogni papà-topo ai suoi topini. Ma ecco un topolino che non si accontenta di favole: vuole andare a vedere, vuole assaggiare almeno un pezzetto di quella fiaba che galleggia in cielo… Ma è così piccino, e certo non ha le ali… Per fortuna a dargli una mano arrivano amici animali più grandi, sempre più grandi! E se ci diamo una mano, ogni gioco, ogni avventura diventa possibile, anche arrivare ad assaggiare la Luna!

La tenera semplicità del testo si snoda sul filo della musica, dando vita ad un “gioco di costruzioni” insieme verbale e figurativo, in cui all’articolazione della storia corrisponde il montaggio di un colorato bestiario, uno zoo di carta che nasce dall’improbabile accostamento di zampe, musi, code pescati alla rinfusa dal catalogo della creazione.
Prima di diventare uno spettacolo per l’infanzia il progetto “La Luna e il Topolino” è stato un ampio ciclo di laboratori per la scuola elementare e materna realizzati tra il 2010 e il 2012 in collaborazione con il Piccolo Museo delle Meraviglie di Chieti e con il Centro Teatro Educazione di Roma.

Caratteristiche tecniche: spettacolo di attore e figure, durata 50 min. montaggio 45’, smontaggio 40’; carico minimo 3kw, presa 220.

info: http://piccoloteatrodellinvenzione.blog ... -page.html

Rispondi