Ascolta il mio cuore

Riservato agli allievi delle Scuole Medie

Moderatore: Amelia

Regole del forum
1) Il forum è riservato agli studenti delle scuole medie di tutta Italia (10-15 anni).
2) Prima di inserire un argomento controllare se non è già stato proposto da altri.
3) Inserire al massimo 3 emoticons (faccine, smiles) per messaggio.
Rispondi
bonny

Ascolta il mio cuore

Messaggio da bonny » 14/03/2016, 19:29

Il libro che ho letto "Ascolta il mio cuore" mi é piaciuto molto. Parla di tre amiche, Rosalba, Elisa e Prisca che hanno una maestra molto cattiva, la signora Sforza. Da tutti i meriti alle sue alunne preferite; invece vuol far sempre cadere la colpa su due bambine straniere,Iolanda e Adelaide. Le tratta molto male. Alla fine dell'anno le bambine dovranno fare un esame e studiare molto, per questo Prisca che non è molto brava in matematica farà ripetizioni da una ragazza, Ondina, e diventeranno molto amiche. Questo libro è stupendo, ve lo consiglio anche se è abbastanza lungo. ;) :D

sofy2004

Re: Ascolta il mio cuore

Messaggio da sofy2004 » 18/03/2016, 14:42

Invece a me, non è piaciuto il libro "Ascolta il mio cuore" . Credo che sia il libro più brutto che ho letto in vita mia . La cosa che mi è piaciuta di meno è che era molto noioso . Perchè io sono una di quelle persone a cui piace leggere libri fantasy o di avventura ;invece quella era una storia vera ! Il libro parla dell'infanzia di Prisca Rosalba e Elisa che devono affrontare il cambio da una maestra buona a una molto severa .Io vi consiglio di leggerlo se a voi piaciono libri lunghi e di storie vere ! :roll: :D :lol:

edo04

Re: Ascolta il mio cuore

Messaggio da edo04 » 31/03/2016, 15:42

Anche a me è piaciuto Ascolta il mio cuore.
Perché la storia è piena di intrighi da parte delle compagne di classe di Prisca e allo stesso tempo anche della maestra Sforza.
A questo libro ho dato come voto 10, anche se non mi piacciono i libri lunghi e le storie vere, come Sofi2004 :P . Perché all'inizio era noioso,
ma man mano che lo leggevo diventava sempre più interessante. ;) :) :D

Rispondi