Corsi per bambini e adulti di scrittura illustrata

(attività da programmare, senza data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Nel titolo indicare chiaramente l'attività ed i proponenti.
Rispondi
Admin
Amministratore

Corsi per bambini e adulti di scrittura illustrata

Messaggio da Admin » 30/03/2013, 22:05

Buongiorno,

mi chiamo Matteo Gubellini, sono un autore e illustratore di libri. Vivo a Crema (CR).

Vorrei presentare alcune delle mie attività:

LETTURE ANIMATE/LABORATORI PER BAMBINI

Incontri con i bambini di un paio d’ore. Comincio col raccontare le storie dei miei libri, mischiando il libro con pupazzi e burattini e canzoni con la chitarra. Nella seconda parte dell’incontro invito i bambini alla realizzazione delle maschere parlanti o altri lavori con i gessetti, la tecnica con cui ho pubblicato la maggior parte dei miei libri.

In allegato 2 schede relative alle letture animate. (Che piacere signor Babau!-Un vero leone)

A questo link altre schede e video di mie letture animate:

http://matteogubellini.blogspot.it/p/in ... mbini.html

CORSI DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI E BIBLIOTECARI

Durata: 2/3 ore

L’analisi di diversi albi illustrati di qualità attraverso gli aspetti fondamentali della composizione di un’immagine. A seguire un laboratorio di tecnica dei gessetti.

In allegato la scheda relativa ai corsi di formazione. (Plasmare con le ombre)

LABORATORIO DI TEATRO DELLE OMBRE

Incontri con i bambini di un paio d’ore, durante i quali propongo la realizzazione di marionette di cartone e la loro drammatizzazione in scena, al fine di effettuare delle riprese video da lasciare ai bambini.

CORSI PER BAMBINI E ADULTI

Durante il quale propongo un approccio alla tecnica dei gessetti, attraverso la realizzazione di una o più tavole.

Corso per bambini

I corsi prevedono un minimo di 5 incontri di 2 ore ciascuno.

In allegato la scheda dei corso di 10 ore per bambini (Corso di scrittura illustrata).

Corso per adulti “SCULTURE DI GESSO”

I corsi prevedono un minimo di 5 incontri di 2 ore ciascuno.

Si possono prevedere anche corsi intensivi di diverse ore al giorno, oppure workshop intensivi di un paio di giorni.

La danza delle dita sul foglio, per stanare ombre e luci, e scoprire il volume di ogni forma

L’analisi di vari albi illustrati, come spunto per affrontare ogni giorno una tematica diversa, legata a diverse esigenze narrative e compositive.

In quanto alla richiesta economica qui davvero dipende dalle modalità con le quali si decidesse d’intraprendere il corso.

Numero massimo di iscritti: 15

Nell’attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto.

Matteo Gubellini

Tel: 347 2827764

E-mail:

matteo.gubellini@tin.it

Pubblicazioni: http://matteogubellini.blogspot.com/p/p ... zioni.html

.
Copertina di Andersen marzo 2012
Allegati
CORSO DI SCRITTURA ILLUSTRATA .docx
(202.13 KiB) Scaricato 707 volte

Rispondi