AQUARIUM  Laboratorio Teatro Settimo

Di Lucio Diana, Roberto Tarasco, Adriana Zamboni.
Con Roberta Biagiarelli, Lilli Valcepina, Andrea Violato
 

Tre bambini soli in casa, e uno sgabuzzino pieno di ramazze, stracci e tanti altri oggetti comuni dove giace dimenticata una grossa conchiglia.

Aquarium è un'immersione nell'affascinante mondo sottomarino. Granchi, murene, aragoste, razze, balene, seppie, narvali, stelle marine, plancton... Sono 20.000 le specie diverse di pesci, ma moltissimi altri esseri si sono adattati e vivono nell'acqua da sempre.

Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali ed esseri che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia.
Una piccola enciclopedia del mare che spazia con fantasia dalle alghe ai crostacei, dai pesci comuni ai cefalopodi, dai pesci degli abissi ai grandi pesci, per finire poi con i mammiferi, tracciando un fantastico percorso dell'evoluzione, con uno stile che va oltre "la copia del vero" di ambienti e paesaggi, in un gioco di reinterpretazione.

Attraverso l'uso di oggetti semplici e comuni, del gesto e della musica gli attori conducono questo gioco esplicito all'immedesimazione e al travestimento puntualizzato via via da brevi inserti di testo che contestualizzano scientificamente le varie specie.

 

Dal 1° luglio 2002 il Laboratorio Teatro Settimo è stato acquisito e fa parte del Teatro Stabile di Torino. Per informazioni sulle attività del TST clicca su www.teatrostabiletorino.it

Lo spettacolo Aquarium è ora allestito dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani (ex Teatro Dell'Angolo)

Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani - Via Industria 2, cap 10144 Torino
tel 011-489676  fax 011-4733102

http://www.fondazionetrg.it/