Festival PLATFORM 11+, Elsinor, aprile-giugno 2011, Milano

(con data)

Moderatore: Claudio

Regole del forum
1. Postare un solo evento per messaggio.
2. Una rassegna è considerata come un singolo evento.
3. Nel titolo indicare il luogo.
4. Nella data indicare sempre l'anno
Rispondi
Admin
Amministratore
Messaggi: 933
Iscritto il: 08/01/2010, 16:02

Festival PLATFORM 11+, Elsinor, aprile-giugno 2011, Milano

Messaggio da Admin » 08/04/2011, 15:27

Buongiorno,

Elsinor- Teatro Stabile d’Innovazione e Teatro Sala Fontana sono lieti di invitarti al primo festival PLATFORM 11+. Il festival avrà luogo presso il Teatro Sala Fontana nei mesi di aprile, maggio e giugno.

PLATFORM 11+ è una rete europea in cui 13 teatri appartenenti a 12 diversi Paesi europei si sono uniti per creare insieme nuove opere per ragazzi fra gli 11 e i 15 anni. Collocazione ideale per ispirazione e ricerca, il cortile della scuola è il punto di partenza di tutte le attività.

Al termine di quattro anni di lavoro, Platform 11+ offrirà una visione a più livelli delle giovani generazioni europee: la loro situazione all’inizio del 21° secolo sarà rispecchiata in più di 30 nuovi spettacoli, 50 coproduzioni interdisciplinari ed eventi teatrali, 40 opere d'arte e nuovi media, ed in un database europeo di testi teatrali rivolti al target di riferimento.

Elsinor teatro stabile d’innovazione è il partner italiano.


Spettacoli per ragazzi
Dal secondo anno di attività della rete PLATFORM11+ sono nate una serie di coproduzioni fra compagnie appartenenti a Paesi diversi, spettacoli professionali che ora girano per l’Europa. Il festival è l’occasione per portarne a Milano tre, due dei quali vedono elsinor direttamente coinvolta.


Spettacoli fatti dai ragazzi
La sezione, intitolata “Classici alla prova”, ha lo scopo di rendere pubblico e confrontare il lavoro di drammatizzazione che in molte scuole avviene per avvicinare alla lettura dei testi letterari della tradizione i ragazzi, per i quali l’azione è essenziale all’apprendimento e il mettersi alla prova è condizione della crescita.


Spettacoli per e con i ragazzi
I due piani si muovono parallelamente, si alternano, e si fondono in un unico evento. Ad attori professionisti si aggiungono in scena un gruppo di allievi per mettere in scena “L’uomo a cavallo”, altro spettacolo nato dall’attività di Platform11+. La particolare formula che affianca attori e ragazzi è l’occasione per un’esperienza di tipo insolito e di grande efficacia comunicativa.


Per ulteriori informazioni e prenotazioni puoi contattarci allo 02 606021 o via mail a fontana.teatro@elsinor.net


Visita anche il nostro sito http://www.teatrosalafontana.it e http://www.elsinor.net


Elsinor Teatro Stabile di Innovazione
Teatro Sala Fontana

Via Boltraffio, 21 - 20159 Milano
tel. 02 606021

http://www.teatrosalafontana.it
Allegati
elsinor_pl.jpg
elsinor_pl.jpg (189.4 KiB) Visto 2944 volte

Rispondi