i libri che mi piacciono di più!!

Riservato agli allievi delle Scuole Medie

Moderatore: Amelia

Regole del forum
1) Il forum è riservato agli studenti delle scuole medie di tutta Italia (10-15 anni).
2) Prima di inserire un argomento controllare se non è già stato proposto da altri.
3) Inserire al massimo 3 emoticons (faccine, smiles) per messaggio.
cri

i libri che mi piacciono di più!!

Messaggio da cri » 17/10/2012, 17:32

Ciao a tutti!!!! Alcuni libri che mi sono piaciuti di più sono:
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO:un bambino molto povero quando va a scuola vede e sente il profumo della fabbrica di cioccolato più
famosa del mondo ma dentro quella fabbrica ci sono cose inesistenti e le crezioni di dolci fortissime
come la cicca di molti gusti,....... GENERE: fantasy
_________________________________________________________________________________________________________________
LE STREGHE:un bambino senza genitori rimasto solo con la nonna,appasionata di streghe, gli racconta sempre cose incredibili sulle
streghe . un giorno i consigli della nonna serviranno al protagonista perchè si ritroverà faccia a faccia con più di 800
streghe. GENERE: fantasy
_________________________________________________________________________________________________________________
BAMBINA AFFITTASI: Parla di una bambina che passa da un istituto all' altro,da una famiglia all' altra. é un una bambina con
problemi di comportamento. GENERE: diario
Vi consiglio anche tanti libri di Valentina ma quelli che mi sono piaciuti di più sono: Valentina è gelosa, Valentina si sposa, La cugina di Valentina e Tazio o Daniele? Ciao a tutti :lol: ;) :) :D :ugeek: :mrgreen: :geek:

lili

Re: i libri che mi piacciono di più!!

Messaggio da lili » 22/10/2012, 19:35

Anche a me piacciono da morire questi libri e praticamente è quello che avrei detto io :D

cri

Messaggio da cri » 25/10/2012, 15:36

Hahahah veramente!! Allora abbiamo gli stessi gusti speriamo che da grandi non ci sposeremo con lo stesso uomo!! :lol:
Adesso sto leggendo VIAGGIO DELLA STORIA DI ITALIA DI VALENTINA:parla di Valentina che fa dei viaggi nel passato con un libro
magico molto antico e scritto a mano!!!! ;)

lili

Messaggio da lili » 25/10/2012, 18:43

ptrebbe essere bello ma non mi piacciono i libri di valentina, :cry:
io sto leggendo le streghe a me piace molto, anche bambina affitasi è bello :lol: :D

cri

Messaggio da cri » 27/10/2012, 16:12

se non ti piace valentina di consiglio L' INVENTORE DEI SOGNI lo sto leggendo sono arrivata a pag. 30 e mi sembra bello quando lo avrò finito te lo racconto ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

cri

Messaggio da cri » 12/11/2012, 17:08

Ciao a tutti vi consiglio un libro che avevo letto questa estate e che mi è piaciuto tantissimo LA MALEDIZIONE DEL FARAONE per chi come me piacciono gli egizi e le loro superstizioni!!!!!!!!

angy

Messaggio da angy » 29/11/2012, 14:10

Ciao! Io ho letto solo l'inizio di bambina affittasi perché me lo hanno prestato in classe e mi è sembrato molto bello!
:D Ora sto leggendo "Diario di una schiappa " che fa molto ridere ma comunque racconta cose che davvero succedono nelle scuole ! Lo consiglio a chi piace farsi due risate in compagnia di un libri :lol: !

lovely

Messaggio da lovely » 03/12/2012, 15:12

ciao giorgia ti posso consigliare un libro di nome il mostro dell'ocness pero non e tanto bello ciao giorgia vitali o l'altra giorgia

cri

Messaggio da cri » 06/12/2012, 14:26

Bello angy prendo DIARIO DI UNA SCHIAPPA

angy

Messaggio da angy » 13/02/2013, 19:44

Ok Cristina e' MOLTO BELLO io ho letto quello con la copertina blu che non e' quello uguale al film se credo che sia meglio così e hai visto il film questo non sai che cosa succederà. Il mio si chiama " DIARIO di una Schiappa LA LEGGE DEI PIU' GRANDI" . Se vuoi quello del film ha la copertina verde :D
Lovely ... o Dio ma "l'ocness" da dove esce? Caso mai "Il mostro di Loch Ness" poi se non e' bello e' inutile consigliarlo ! :shock:

Rispondi