Pagina 1 di 1

Quel giorno pioveva

Inviato: 17/12/2018, 8:53
da Lasagna
Questo libro parla di una ragazzina che un giorno non riuscì ad andare a scuola per colpa del suo cane. Allora decise di recarsi a fare colazione in piazza, mentre si stava svolgendo una manifestazione contro il terrorismo. Ma a un certo punto, mentre nessuno se lo aspettava, scoppiò una forte bomba situata nel porta rifiuti... ci furono molti morti e lei pur essendo stata vicino al cestino non morì ma diventò sorda. Questo libro mi è piaciuto molto perché amo questo genere con un finale suspance. Consiglio questo libro alle persone che non si commuovono facilmente perché ha un finale molto tragico.

Quel giorno pioveva

Inviato: 18/12/2018, 6:07
da Tarallo
Questo libro mi é piaciuto molto, parla di una ragazza che una mattina andó per prendere il pulmino, ma lo perse. Allora andò a fare colazione in piazza. Dopo un po' di tempo scoppiò una bomba che colpí la ragazza che non si risvegliò piú. Questo libro all'inizio non mi piaceva molto, ma dopo 20 pagine ha cominciato a piacermi moltissimo. :D :lol:

Quel giorno pioveva

Inviato: 18/12/2018, 11:46
da Orsetto
Questo libro parla dell'attentato a Brescia in Piazza Loggia. Il libro racconta di una ragazza che perde il pullman per arrivare a scuola per via del suo cane che scappa. Nel viaggio a piedi che deve fare la ragazza si blocca in piazza per via della manifestazion. Mentre la ragazza ascolta le persone che parlano ai megafoni, sente un rimbombo che la spinge contro il muro... è esplosa una bomba che era stata messa nel porta rifiuti. La ragazza comincia a sentire le persone correre e urlare, ma lei fa fatica a muoversi e a tenere gli occhi aperti. Dopo un paio di minuti la ragazza si ritrova a correre con l'aiuto di un signore. L'ultima cosa che vede sono i soccorritori che la portano in ospedale. Non vi dirò il finale, se vi interessa leggetelo voi.