Fuori fuoco

Riservato agli allievi delle Scuole Medie

Moderatore: Amelia

Regole del forum
1) Il forum è riservato agli studenti delle scuole medie di tutta Italia (10-15 anni).
2) Prima di inserire un argomento controllare se non è già stato proposto da altri.
3) Inserire al massimo 3 emoticons (faccine, smiles) per messaggio.
Rispondi
Ninja

Fuori fuoco

Messaggio da Ninja » 17/12/2018, 8:48

Il libro, scritto dall'autrice Chiara Carminati parla di quando scoppia la guerra. Jole, una tredicenne, è costretta a scappare con la sorella, alla ricerca di una nonna che non sapeva neppure di avere. Vive nel pensiero di rivedere la famiglia.
Questo libro parla della guerra, ma dal punto di vista di chi non la fa. Il libro non mi è piaciuto molto, sinceramente io preferisco i libri fantasy; non ve lo consiglio. :roll:

Cienne

Fuori fuoco

Messaggio da Cienne » 18/12/2018, 12:00

Questo libro è stato scritto da Chiara Carminati; a parer mio è un libro molto bello, è il primo che leggo di questa scrittrice. La storia di Pajute mi ha entusiasmato molto. Racconta la sua vita dall'inizio della Prima Guerra Mondiale. La ragazza da Udine va in Austria e all'inizio della guerra con la famiglia torna a Udine. Dal suo ritorno ad Udine, passa molte avventure. Questo libro lo consiglio perché secondo me è molto bello.:lol:

Rispondi